All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Chi sono i ragazzi chimici di Angela Infante e Andrea Mauri? - Recensione e diretta in streaming

23/01/2021 00:01

Admin

Recensioni, home,

Chi sono i ragazzi chimici di Angela Infante e Andrea Mauri? - Recensione e diretta in streaming

Chi sono i ragazzi chimici di Angela Infante Andrea Mauri? - Le recensioni in LIBRIrtà - A cura di Anna Cavestri

SABATO 23 GENNAIO ore 20:00 in diretta dalla nostra piattaforma facebook, il gruppo Quelli che... Letto, riletto, recensito!, Angela Infante, Andrea Mauri con il postfatore Filippo Maria Nimbi, dialogheranno con la book blogger Anna Cavestri dell'appena uscito Ragazzi chimici. Confessioni di chemex pubblicato per i romani di Ensemble edizioni.


23gennaiomauri-1610719685.png

Angela Infante - Andrea Mauri

 

 

 

Ragazzi Chimici. Confessioni di chemsex

 

 

 

Ensemble

 

 

La breve

Le recensioni in LIBRIrtà


A cura di Anna Cavestri

Libro scritto a più mani che affronta, attraverso le confessioni di alcuni ragazzi il problema dell’uso di droghe di vario tipo, sintetiche e potenti per fare sesso con altri ragazzi che a loro volta usano sostanze. Un fenomeno che si sta espandendo anche in Italia, il chemsex.

 

Gli autori raccontano con un linguaggio diretto le confessioni di questi ragazzi, affrontando più temi connessi al chemsex, l’omosessualità, il rischio di malattie trasmissibili, la dipendenza dalle sostanze e molto altro connesso a questa pratica. Quello che traspare dalle confessioni è la sensibilità e la dimensione umana sia dei soggetti sia di chi a vario titolo li ascolta.

 

Andrea Mauri è uno scrittore conosciuto, il suo ultimo libro “I contagiati “ è uscito durante la pandemia e sembrava scritto ad hoc, ma è stato così, l’ha scritto prima.

Angela Infante lavora come counselor ed educatrice per persone positive presso il Policlinico Tor Vergata di Roma, e ad arricchire il libro una postfazione del professor Nimbi che insegna presso l’Università La Sapienza a Roma dove insegna Psicopatologia del comportamento sessuale, che in maniera più scientifica parla del chemsex .

 

È  un libro molto interessante soprattutto perché si parla di un fenomeno dai mille risvolti e di persone coinvolte per motivi svariati, umani innanzitutto.


97888688173500063175-1610719873.jpg

mauri23gennaioore20-1610720751.jpg

Gli autori

Degli autori abbiamo tracciato un breve profilo nel corpo della breve recensione, che volutamente non abbiamo diungato perché SABATO 23 GENNAIO ore 20:00 in diretta dalla nostra piattaforma facebook, il gruppo Quelli che... Letto, riletto, recensito!, gli stessi assieme al postfatore Filippo Maria Nimbi, saranno intervistati dalla book blogger Anna Cavestri (al secolo Domenica Blanda).

 

 

Il lbro

Titolo: Ragazzi chimici

Edizioni: Ensemble

Pagg.: 94

Prezzo: €12,00

Valutazione: profondo