News - Anche in Sicilia sbarcano i cinque finalisti del premio Campiello 2018.
Clicca sull’immagine per collegarti al sito ufficiale del premio Campiello.
Delle dodici città italiane, l’unica siciliana scelta è Catania dove sabato sabato 30 giugno h. 19:30 presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference in Via Antonello da Messina 45, ad Aci Castello (Ct) si terrà l’incontro con quattro dei cinque finalisti.
Sarò il giornalista Antonio Roccuzzo a dialogare con: Helena Janeczek, Francesco Targhetta, Rossella Postorino, Davide Orecchio.
Roberta Azzarone e Lorenzo Parrotto, attori, leggeranno alcuni brani tratti dai cinque libri finalisti, che sono:
Ermanno Cavazzoni, La galassia dei dementi, La nave di Teseo (unico assente);Helena Janeczek, La ragazza con la Leica, Guanda;Francesco Targhetta, Le vite potenziali, Mondadori;Rossella Postorino, Le assaggiatrici, Feltrinelli;Davide Orecchio, Mio padre la rivoluzione; Minimum Fax.
Info.PREMIO CAMPIELLO (fonte: fondazioneoelle.com).Il Campiello è un premio letterario, istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto, che viene assegnato a opere di narrativa italiana. Nella sua storia ha provato la validità delle sue scelte culturali segnalandoall’attenzione del grande pubblico numerosi autori e romanzi che hannosegnato la storia della letteratura italiana. Il Campiello, ha visto il successo delle opere in concorso confermato sia dalle vendite ma anche dalla trasposizione cinematografica di alcuni di esse. Oggi il Premio, ritenuto uno tra i più prestigiosid’Italia e tra i più importanti nel panorama editoriale italiano, è un canale con il quale gli Industriali Veneti intendono offrire il loro contributo allapromozione della narrativa italiana e a incentivare e diffondere il piacere per la lettura nellaconsapevolezza che un premio trovi la sua massima ragion d’essere nel "creare nuovi lettori". La Cerimonia di Premiazione si terrà il 15 settembre a Venezia.