All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Maribella Piana - Cielomare - Algra editore - Le recensioni in LIBRIrtà

15/11/2018 01:01

Admin

Recensioni, home,

Maribella Piana - Cielomare - Algra editore - Le recensioni in LIBRIrtà

news278-1581274914.png

Maribella Piana - Cielomare - Algra editore  

Le recensioni in LIBRIrtà



A cura di Domenica Blanda (alias Anna Cavestri)
Camilla per trovare la sua vera identità, schiacciata da una madre anaffettiva, parte per andare insegnare al nord, lasciando la sua amata Sicilia. Nella classe in cui insegna, il suo primo incarico, c’è Luca un ragazzo chiuso, triste, introverso. Suo padre lo crede una nullità e non perde occasione per dirglielo anche in presenza di altri. I genitori non hanno un buon rapporto e soprattutto non c’è comunicazione tra loro ed il figlio. 
Camilla capisce Luca e con tanta fatica riesce a conquistare la sua fiducia. Lo sprona, mette in evidenza tutte le sue positività e lo aiuta a lottare perché capisce che Luca ha un sogno che vorrebbe realizzare. L’incontro tra i due diventa solido, ma solo dopo la fine della scuola Luca riesce ad essere più tranquillo nei confronti della sua ex insegnante. 
Quello che era una normale conoscenza, diventa una storia molto aggrovigliata, un destino beffardo, che coinvolge tutti i personaggi del romanzo. È tornando nella sua terra che Camilla viene a conoscenza di una parte della sua vita sconosciuta e che condizionerà il rapporto con Luca. Luca che sognava il cielo e incontra il mare per la prima volta in Sicilia. E così come cielo e mare sembrano uniti nell ’orizzonte, o confusi e senza contorni, anche la vita di Camilla e Luca si troveranno in una confusione da districare. 
Un ottimo romanzo, ben scritto e che non manca di lasciare punti di riflessione su quella "strana cosa " che a volte la vita chiama a rispondere.
Titolo: CielomareAutore: Maribella PianaEditore: AlgraPagg.: 156Prezzo: € 14,00Voto:8