All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Debora Scalzo, nuovo prestigioso incarico per l'attrice, produttrice e scrittrice di origini siciliane

30/09/2019 11:15

Admin

home, news,

Debora Scalzo, nuovo prestigioso incarico per l'attrice, produttrice e scrittrice di origini siciliane

news575-1581274961.pngschermata-2019-09-30-alle-12-1581274961.pngnews576-1581274961.png

DEBORA SCALZO FARA’ PARTE DEL TEAM ORGANIZZATIVO DELLANAZIONALE ITALIANA ARTISTI TVLe news

news575-1581274961.pngschermata-2019-09-30-alle-12-1581274961.pngnews576-1581274961.png

Redazione
Appena una settimana fa era a Catania nelle vesti di membro di giuria del concorso "Cultura sotto il vulcano" indetto dal direttivo del primo festival internazionale del libro e della cultura della città metropolitana di Catania "Etnabook". 
Stupore per la semplicità della Scalzo: non si è sottratta alle richieste dei fan, foto e selfie, che ne hanno esaltato i modi umili e semplici di star tra loro a godere nelle serate culturali del prestigioso festival.
Debora Scalzo, la scrittrice e sceneggiatrice di successo, entra a far parte del Team organizzativo della Nazionale Italiana Artisti TV. Il Presidente Osvaldo Giovanni Bresciani annuncia: "siamo lieti di comunicarvi che da oggi il nostro Responsabile Organizzativo Manuelo Annichini, sarà affiancato da Debora Scalzo trentenne astigiana, di origine siciliana e adozione milanese. Grazie alla sua grande professionalità ed esperienza nel campo della musica, del cinema, della moda e dello sport, contribuirà ad accrescere il livello qualitativo delle nostre manifestazioni. Benvenuta Debora nella grande famiglia della Nazionale Italiana Artisti TV".
Debora Scalzo è scrittrice dei romanzi di successo: "Io Resto Così" e "Fuoco Freddo" (Kimerik). Vincitrice del Premio Speciale Eccellenza del Cuore 2016, in omaggio alle Vittime in Servizio della Polizia di Stato "per non dimenticare". Il 24 gennaio 2018, presso il Palazzo delle Federazioni Sportive CONI a Roma, riceve il Premio Nazionale Fiocco Bianco 2017, come personalità nota nel mondo della cultura che si è distinta per la promozione del ruolo della donna, per le pari opportunità loro concesse e contro ogni violenza e discriminazione di genere che esse subiscono. Nota al grande pubblico non solo come scrittrice sempre in prima linea per le Forze dell’Ordine, ma anche come autrice musicale, sceneggiatrice cinematografica e art director della casa di produzione televisiva cinematografica e teatrale: Aiò Produzioni di Cristian Cocco. Attualmente sta lavorando alla trasposizione cinematografica del suo primo romanzo: "Io Resto Così", prodotto dalla Ahora Film, diretto da Marco Pollini, di cui lei ne firma anche la sceneggiatura e co-produzione. Tanti progetti in corso, dalla sceneggiatura di un’importante serie tv, ad un cortometraggio che toccherà tematiche giovanili attuali e molto forti in lavorazione accanto alla Polizia di Stato, allo spettacolo teatrale con il grande Cristian Cocco: "Quello che le donne..dicono", di cui ne firma la direzione artistica. Ma non solo, una bellissima collaborazione con la favolosa attrice Giulia Salemi "Julie" (protagonista della serie tv tanto amata dai giovanissimi "Miracle Tunes", in onda su Cartoonito).

Un’artista a tutto tondo che alla sua passione per la scrittura è riuscita a unire anche la moda, firmando un’importante collaborazione con il Maestro Domenico Auriemma in arte Dstyle (stilista di occhiali luxury di star di fama internazionali, quali Lady Gaga e Rihanna). Il 29 aprile scorso è uscita in Italia e all’estero la sua primissima linea di occhiali: Dstyle for Debora Scalzo Collection, presentati in anteprima mondiale durante l’Arab Fashion Week di Dubai e indossata da tantissimi artisti del panorama musicale e cinematografico nazionale e internazionale. Dal 1° giugno la collezione è in vendita in tutti gli Emirati Arabi, sull’importante boutique negozio on line di lusso "Italian Affair". Che dire, orgoglio italiano nel mondo.

L’artista dichiara: "Entrare a far parte della Nazionale Italiana Artisti TV è un grande onore. Far parte di una squadra così importante, con grandi artisti che stimo da sempre, amata dagli italiani in Italia e all’estero per le importanti iniziative benefiche che svolgono, per me è motivo di orgoglio. Ringrazio di cuore la famiglia Bresciani e Manuelo Annichini per avermi voluto fortemente. La nostra mission insieme sarà quella di divertirsi e divertire le persone che verranno a trovarci allo stadio e nei palazzetti, con un unico obbiettivo: raccogliere fondi per aiutare le persone più bisognose, portando gioia, sorrisi, amore e tutto ciò che servirà per aiutare le tante associazioni nazionali benefiche".

news575-1581274961.pngschermata-2019-09-30-alle-12-1581274961.pngnews576-1581274961.png