All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Speciale 'Sidekar': esce oggi 'La collagista', di Francesca Mazzucato. Per noi la 'breve' di Giusy Sciacca

05/11/2020 00:01

Admin

Recensioni, home, Speciale Sidekar Arkadia, La collagista, Francesca Mazzucato,

Speciale 'Sidekar': esce oggi 'La collagista', di Francesca Mazzucato. Per noi la 'breve' di Giusy Sciacca

Speciale 'Sidekar': esce oggi 'La collagista', di Francesca Mazzucato. Per noi la 'breve' de La Sikula al secolo Giusy Sciacca

L'attesa per il ritorno della scrittrice felsinea Francesca Mazzucato è finita! 

L'autrice, madre contemporanea indiscussa dell'eros letterario nonché della straordinaria maieutica dell'arte del collage, torna dopo quattro anni, firmando un piccolo gioiello per la collana Sidekar di Arkadia Editore. La blogger #LaSikula, al secolo Giusy Sciacca, ci ha onorato con una 'breve' in attesa di vederla dialogare con la poliedrica Francesca nel nostro canale facebook "Quelli che... Letto, riletto, recensito!" stasera 5 NOVEMBRE alle 20:45, in esclusiva e per gentile concessione dell'editore, dei curatori di collana e della stessa autrice.


schermata2020-11-04alle18-1604510814.png

Francesca Mazzucato

 

 

La collagista

 

 

Sidekar/Arkadia

 

 

Lo speciale

Le recensioni in LIBRIrtà

A cura de La Sikula

 

   Una donna, una città, uno o tanti amori. L’arte, i collage o gli uomini tra le cui braccia cercarsi, morire e rinascere con la consapevolezza di essere l’unico soggetto-oggetto della ricerca.

 

 Francesca Mazzucato torna da oggi, 5 novembre 2020, in libreria dopo qualche anno di attesa con “La Collagista” per Arkadia Editore ed è pronta a far bruciare la pelle del lettore. Lo trascinerà tra le lenzuola della sua camera da letto con un erotismo raffinato da fargli leccare le dita e per le strade di una città, Z. (Zurigo) oltre il freddo dei luoghi comuni.

 

  A Francesca Mazzucato non piacciono i luoghi comuni, non piacciono gli schemi e li sovverte tutti con cognizione di causa. La scrittura affonda le mani nel caos della sua, della nostra intimità, e frase dopo frase scortica l’epidermide di passione e dolore soffocato.

 

  È questo l’amore nella narrativa di Francesca Mazzucato. È romantico nel senso propriamente detto. È devozione, passione, accondiscendenza fino all’ossessione, all’abnegazione, all’annullamento del sé.

 

  Lo descrive nell’abbandono di A., dopo la serie di orgasmiche “petit mort” che si donano. È nell’urgenza e nella noncuranza dell’andar via di lui, mentre lei rimane, ancora una volta nel letto da sola. 

 

  In “La Collagista”, settima perla della collana Sidekar curata dalle gemelle Ivana e Mariela Peritore e da Patrizio Zurru, c’è tutta l’essenza di Francesca Mazzucato scrittrice e artista. Poliedrica e intensa nella scrittura come nell’arte del collage, l’autrice si dona al pubblico con il meglio di tutta se stessa corredando le copie in pre-ordine con collage originali.

 

Un romanzo breve, ma intenso. Un elisir di femminilità, arte e tormento borghese.

Clicca qui per acquistare il libro.

 

Autrice: Francesca Mazzucato

Titolo: La collagista

Editore: Arkadia in collana Sidekar

Pagg.: 160

Prezzo: € 13,00

Voto: 10 e lode!

schermata2020-11-04alle17-1604510913.png