Redazione
La scorsa estate Giuseppe Attardi ha pubblicato, per i tipi di Arcana, editore specializzto anche in tutto quanto orbita in area musicale un ricercato libro su Afio Antico dal titolo che richiama il musicista siciliano, a seguire lo scorso autunno Vera Ambra per Akkuaria ha pubblicato un volume dizionario sui modus dicendi e facendi dei catanesi dal titolo Catania. Alla scoperta della catanesità in forme di parole. Sono questi due editori che chiudono il mese di gennaio 2021 con un doppio botto.
Se da una parte l'editore romano pubblica "Gli approdi sinfonici di Frank Zappa" (Arcana, € 16,50, pp. 192), dell'etneo Pietro Scuderi, maestro fumettista nonché docente (anche) di Lettere che onora la memoria di Frank Zappa, dall'altra Akkuaria propone la penna, al suo debutto, di una leggenda della storia della radio quale Ubaldo Ferrini, voce indimenticabile delle notti anni ottanta e novanta che molti ricorderanno coi suoi talk show divenuti punto di riferimento per più d'una generazione, il libro s'intitola: "La radio libera - La radio prigioniera" (€ 11,95, pp. 130).
È un onore e un piacere sapere che i botti di fine (del primo) mese dell'anno 2021 sono di due scrittori figli dell'Etna, come il nostro blog.