Dall’omonimo romanzo di Ottavio Cappellani, pubblicato per i tipi di SEM, il regista Guglielmo Ferro, porta in scena le vicende sicule, tra goliardia e verità assolute, con la sceneggiatura dello stesso Cappellani.
Il ritorno di Fioretta Mari a calcare un palco la dice lunga sull’attesa del nuovo spettacolo di Guglielmo Ferro, regista tra i più rinomati della scena nazionale, nonché autoctono come lo scrittore e sceneggiatore Ottavio Cappellani, che da oggi pomeriggio, saranno protagonisti con la messa in scena di Sicilian Comedi, SEM edizioni, presso il Teatro ABC di Catania.
Con un cast eccellente, si vocifera che lo stesso Cappellani possa recitare una parte, il ritorno di Lou Sciortino, straordinario interprete della cultura siculo americana, riciclatore di denari e costretto a rientrare in Sicilia per rintanarsi, perché la situazione è degenerata a Los Angeles, è stato anticipato con dei traile e teaser sulla rete che hanno triplicato certamente l’interesse per il ritorno della saga "Sicilian...." inaugurata anni fa sempre dallo stesso regista. Ci attendiamo un boom e un successo importanti, come l’intelligente e spiritosa penna di Ottavio Cappellani.