È la poliedrica Maggie Van Der Toorn, gà nota alle cronache culturali per essere un'agitatrice di tutto quanto fa ricerca a inagurare il suo nuovo sito con una home page molto bella, dove annuncia la seconda edizione del premio Raccontami in 25 parole.
Totalmente gratuito e pieno di premi basterà iscriversi, dopo aver letto il bando al seguete indirizzo: maggievandertoorn.it
"È un concorso nuovo, e la giuria l'abbiamo scelta per la qualità di personaggi che fanno molto disutere di sé senza alcuna preoccupazione. Persone ardite e sempre sul pezzo".
Ecco come partecipare:
Racconta che cos’è importante per te, qual è il tuo senso della vita, la tua ispirazione, il tuo obiettivo, il tuo dolore o la tua gioia, in un breve testo di 25 parole;
firma con il tuo nome, cognome, luogo di residenza e invia una mail entro il 25 febbraio 2021 a: maggievdt@gmail.com
I testi verranno pubblicati sul sito maggievandertoorn.it in ordine del loro arrivo, condivisi sui social media e verranno valutati in base all’efficacia del messaggio, l’impatto emotivo e l’uso del linguaggio dalla giuria di qualità composta da cinque artisti. Testi con riferimenti sessisti, razzisti o slogan offensivi saranno squalificati.
Si può partecipare con un solo testo di 25 parole. Tra gli elaborati inviati verranno proclamati cinque vincitori che riceveranno un attestato e un libro della casa editrice giulioperroneditore.com . La giuria nominerà inoltre un vincitore unico, menzioni di merito e premi speciali.
I vincitori verranno avvisati tramite e-mail.
La premiazione si svolgerà a ROMA, nel mese di marzo in data da definire, presso il teatro Ex Abaco (Casa dello scrittore – FUIS), Lungotevere dei Mellini 33.
Una giuria eccellente e varigata scelta in tutta Italia, dove appare anche il nostro direttore Fazio. Ecco i cinque nomi e le sezioni:
Salvatore Massimo Fazio: giurato di qualità premio “il più significativo”;
Giorgia Sbuelz: giurato di qualità premio “il più ironico”;
Rubens Lanzillotti: giurato di qualità premio “il più poetico“;
Anna Bruno: giurato di qualità premio “il più originale“;
Giorgia Righi: giurato di qualità premio “il più fantasy“.