All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Alle Acli Catania nasce L’Angolo Cultura: una biblioteca per promuovere la lettura

01/04/2023 19:48

Admin

home, news,

Alle Acli Catania nasce L’Angolo Cultura: una biblioteca per promuovere la lettura

News

langolo-cultura.jpeg

Le news

 

Le Acli Catania danno il via alla raccolta di libri di narrativa a sostegno del nuovo “Angolo Cultura”, che sarà allestito presso la sede provinciale catanese, in Corso Sicilia 111.

Un’iniziativa a sostegno della cultura e della lettura che culminerà, il 23 aprile giornata mondiale del Libro, con l’inaugurazione dell’Angolo Cultura.

 

Si potranno donare libri, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, direttamente in sede: per informazioni si potrà chiamare il numero 095/321286 o inviare una mail a catania@acli.it

locandina.jpeg

Chiunque potrà donare un libro, che arricchirà la libreria presente in sede: successivamente, tutti i tesserati Acli, potranno prendere in prestito gratuitamente i libri , proporre gruppi di lettura e bookclubdedicarsi a letture direttamente in sede.

 

L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di sostenere la lettura, soprattutto nelle nuove generazioni, in un presente che da anni racconta una profonda crisi della lettura, in particolare nel nostro Paese. Nuove generazioni ma anche la terza età: per mantenere giovani corpo e spirito, le persone anziane dovrebbero dedicare tempo alla lettura. Leggere libri aiuta ad allenare la mente contrastando il decadimento cognitivo. 

Sono convinto - afferma il presidente provinciale delle Acli Catania Ignazio Maugeri che la lettura sia uno strumento di accesso alla cultura e all’informazione, diventando quindi un elemento imprescindibile per la partecipazione alla vita sociale del nostro Paese, con consapevolezza, autonomia e senza passività”. “Mi auguro - conclude il presidente Maugeri - che i cittadini siano parte attiva di questo progetto a cui tengo molto”.

 

Le Acli Catania ringraziano la Feltrinelli Catania, di via Etnea, per aver donato dei libri aderendo così all’iniziativa. 


varie.jpeg