All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Pisa Book Festival: dal 7 al 10 novembre nuove leve e autori affermati a deliziare i palati letterari

06/11/2019 01:34

Admin

Recensioni, home, news,

Pisa Book Festival: dal 7 al 10 novembre nuove leve e autori affermati a deliziare i palati letterari

news625-1581274966.png

Pisa Book Festival 

Dal 7 al 10 novembre nuove leve e autori affermati a deliziare i palati letterari

Le newsGli eventi
Redazione
Giunto alla diciassettesima edizione, il "Festival del libro di Pisa", così titolate le prime due edizioni, nel 2003 e nel 2004 dell’attuale "Pisa Book Festival", ha cavalcato l’onda del successo sino a diventare uno tra i più ambiti per lettori, scrittori ed editori indipendenti, tant’è che, statistiche e previsioni alla mano, dal 7 al 10 novembre 2019, presso il Palazzo dei Congressi, si prevede un transito di oltre 80.000 persone per giornata. Il ricco calendario di questa nuova edizione, sarà presentato con un’anteprima alla vigilia dell’apertura ufficiale: è infatti mercoledì 6, che presso il Palazzo Blu, si terrà l’inaugurazione della mostra "Terraneo Isola di tutti mondi" alla presenza del Presidente di Palazzo Blu, Cosimo Bracci Torsi e gli artisti Vincenzo Del Vecchio e Marino Amodio.
Interessanti i nomi degli ospiti, dai mostri sacri della letteratura alle nuove leve che si sono contraddistinte con le loro opere prime alle quali hanno dato seguito grazie alla partecipazione concorsi di livello. Tanto per fare qualche nome, Massimo Maugeri, Luca Ricci, Manuela Tacconi, Slavka Nanova, Alessandro Ceni, Paolo Vettori e tanti altri.
Pisa Book Festival in partnership con il quotidiano La Repubblica, dedica una sezione specifica: Book club.
Fuori dalle mura del Palazzo, il FUORI SALONE, con teatro, interpretazioni e diramazioni culturali che nascono dai libri ma presentano una propria autonomia.