All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

“Un libro per sognare”: il sostegno solidale alla cultura delle Acli Catania e Rotaract

19/11/2021 00:08

Admin

home, news, Acli Catania, Rotaract, Un libro per sognare,

“Un libro per sognare”: il sostegno solidale alla cultura delle Acli Catania e Rotaract

Un libro per sognare: “Un libro per sognare”: il sostegno alla cultura delle Acli Catania e Rotaract

25395434922528837650183222538673660082600984n-1637272923.jpg

Le news

 

Si intitola “Un libro per sognare” ed è un’iniziativa di raccolta libri usati da destinare ai bambini e ai ragazzi piacciono bisognosi del territorio. L’iniziativa è promossa dalle Acli di Catania, dal club Rotaract Etna Centenario, dall'associazione Giovani delle Acli Catania e dalla libreria Mondadori Bookstore Catania.

 

Per tutto il mese di novembre, presso la Libreria Mondadori Bookstore (via Roberto Giuffrida 23) di Catania e presso la sede Acli Catania (Corso Sicilia 111), si potranno così donare libri di qualsiasi genere, dal romanzo alla narrativa, adatti a bambini e ragazzi, inclusi libri scolastici per elementari e medie.

 

Sono fermamente convinto - afferma il presidente provinciale Acli Catania Ignazio Maugeri che veicolare cultura sia fondamentale per la crescita, sana e costruttiva, dei ragazzi di oggi. Un libro custodisce saperi, permette di conoscere nuovi mondi e nuove storie, stimola la fantasia e l’immaginazione. Leggere può davvero cambiare il nostro modo di pensare e di agire concretamente per migliorare il mondo in cui viviamo”.

 

Il Presidente del Rotaract Etna Centenario, Francesco Andronico ha così dichiarato: “Vi invito a partecipare numerosi a questo piccolo passo di umanità. Dopo i periodi oscuri che abbiamo passato, fare del bene è uno spiraglio per ripartire uniti insieme!

 

Per Enrico Greco, ideatore del progetto e da anni vicino al mondo dei Giovani delle Acli catanesi: “Un libro è cultura, passione e speranza. Facciamone dono, con un piccolo gesto, a chi ne ha più bisogno".  

 

Donare un libro significa diffondere cultura, regalare sorrisi, trasmettere spensieratezza. Tramite questo piccolo gesto si avrà così la possibilità di contribuire alla formazione e all'educazione altrui, perché un bambino che ama leggere diventerà un adulto più consapevole.


libri-volanti-1637273141.jpg