All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Piernicola Silvis - Formicae - Sem Libri - Gli evergreen - Video recensione

26/06/2018 06:20

Admin

home, evergreen,

Piernicola Silvis - Formicae - Sem Libri - Gli evergreen - Video recensione

news203-1581274886.png

Piernicola Silvis - Formicae - Sem Libri - 

Gli evergreen - Video recensione


Inauguriamo la rubrica "Gli evergreen" con un thriller uscito nel 2017, pubblicato per la giovane SEMLibri, ma che già è nella memoria storica della letteratura europea. L’ex poliziotto Piernicola Silvis, è lo scrittore che abbiamo scelto per questo battesimo. Buona visione.Clicca sulla copertina del libro, per guardare la video recensione al libro FORMICAE.


Dal risvolto di copertina."La voce al telefono dice che Livio Jarussi, il bambino scomparso da due anni, è vivo e sta bene. Aspetta soltanto di essere riportato a casa, dai suoi genitori. Quando la polizia arriva nel luogo indicato dalla voce anonima, una discarica alla periferia di Foggia, trova una scena sconcertante. Qualcuno ha allestito un terribile quadro rituale. Sepolto malamente tra i rifiuti c’è il corpo di Livio. Sulla misera tomba, come un lugubre ornamento, si alza una croce di legno e ferro. Ciò che rimane di Livio, ormai mangiato dalla terra che l’ha nascosto per due anni, è quasi solo un brandello della felpa che indossava al momento della scomparsa, dove campeggia la scritta Zio Teddy. Una macabra firma. Per Renzo Bruni, alto funzionario del Servizio Centrale Operativo, il mitico SCO, l’unità investigativa della Polizia di Stato, questo ritrovamento significa tornare a occuparsi del caso che più di ogni altro l’ha tormentato, come poliziotto e come uomo. Per Zio Teddy invece è semplicemente la ripresa di una partita a due, giocata con gli strumenti del male. Ma in questa storia ad alta tensione emotiva, scritta da un maestro italiano del thriller, ciò che a prima vista sembra vero non è detto che lo sia fino in fondo. In questa storia le cose che accadono hanno sempre un lato sinistro. La partita iniziata tra i due avversari, infatti, si apre presto a un terzo giocatore, il più feroce, il più sfuggente. Anche lui, come Bruni, ma per ragioni diverse e inaspettate, vuole che il mostro di Livio e di altri innocenti torni nell’inferno brulicante di formiche che l’ha generato."
Autore: Piernicola SilvisTitolo: FormicaeEditore: Sem - Società Editrice MilanesePagg.: 443Prezzo: € 17,50 (compreso audiolibro e e-book)Voto: 9