All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Battiati Jazz Festival 2020 - V edizione - La parola al direttore artistico Antonio Petralia

20/07/2020 00:33

Admin

home, news, Catania, Jazz , Sant'Agata Li Battiati,

Battiati Jazz Festival 2020 - V edizione - La parola al direttore artistico Antonio Petralia

Battiati Jazz Festival 2020 - V edizione - La parola al direttore artistico Antonio Petralia

Battiati Jazz Festival 2020 - V edizione

 

 

La parola al direttore artistico Antonio Petralia

 

 

 

Le news

 

Non solo libri

battiatijazzfestival-1595194273.jpg

BJF 2020 è l'acronimo di Battiati Jazz Festival, diretto da Antonio Petralia, che anche quest'anno si svolgerà nella ridente cittadina a pochi km dal capoluogo etneo. Sicuramente uno dei festival più interessanti dell'isola, il Battiati Jazz Festival giunto alla 5^ edizione ospiterà alcuni tra i più interessanti musicisti siciliani. 

 

Il grande opening è affidato al Francesco Vaccaro 4et sabato 25 luglio con Gaetano Rubulotta, Riccardo Grosso e Michele Territo. 

 

Il 1° agosto sarà la volta del PAS Trio, Alberto Alibrandi Fabrizio Scalzo e Antonio Petralia che in compagnia di Licia Mazzamuto presenteranno per la prima assoluta il proprio lavoro discografico It's a secret. 

 

Sabato 8 agosto si esibirà un Ensemble del Dipartimento Jazz del Conservatorio Vincenzo Bellini di Catania e ospiteranno il cantante Alessandro Visco. 

 

La gran chiusura, sabato 22 agosto, infine, sarà affidata alla splendida voce di Simona Trentacoste con un quartet d'eccezione. 

 

«Non mancherà qualche gradita sorpresa» incalza Antonio Petralia, «personalmente sono onorato di poter dirigere la 5^ edizione del festival e non posso non ringraziare vivamente il Sindaco, l'Assessore e l'amministrazione comunale per avermi rinnovato la fiducia. Stiamo cercando di uscire da un brutto periodo, non dobbiamo abbassare la guardia, pertanto cogliamo con grande gioia e con un sentimento di speranza la ripresa delle attività concertistiche. Dedicheremo i concerti a tutta la cittadinanza ed in particolare a chi ha più sofferto in questi mesi terribili».

 

Gli appuntamenti si terranno tutti in piazza Vittorio Veneto dalle ore 21.00 a Sant'Agata Li Battiati.