Redazione
Il poliedrico artista romano, inaugura un corso di scrittura horror. Qui il sito con info e tutto quanto può necessitare. Allo stesso insegnate, abbiamo chiesto perché proprio in questo momento storico già terrorizzante, un corso di scrittura a tema con ciò che si vive? Ecco le sue dichiarazioni:
“In questo particolare momento, credo che il desiderio di evasione mentale sia importante e necessario per schermarsi dal bombardamento mediatico opprimente. Nulla da dire contro il dovere dell'informazione, ma d'altra parte non sento consigli e incoraggiamenti, solo una sequela di divieti, proibizioni e pronostici di peggiori sciagure a venire. Che servono a contrastare sì la pandemia, ma ci vorrebbe anche un elemento positivo. E dato che non c'è, questo lume, credo che proprio l'horror possa permetterci di volare con la fantasia. Ed è anche un'occasione per stare insieme, anche se attraverso uno schermo.”
“Se in questo momento infinito i quiz televisivi proseguono, allora possiamo impegnarci a creare qualcosa. Finché qualcuno non ce lo impedirà.”
In basso Paolo Di Orazio.