All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Il 27 luglio 2020 torna Sicily International Short League 2020

06/07/2020 17:56

Admin

home, news, Catania, film, cortometraggio, festival, estate , Mascalucia,

Il 27 luglio 2020 torna Sicily International Short League 2020

Il 27 luglio 2020 torna Sicily International Short League 2020

sicilyinternationshortleague-1594047338.jpg

Sicily International Short League 2020, anche quest’anno la competizione internazionale di cortometraggi sotto le stelle

 

 

 

Le news

 

Non solo libri

Redazione

L’emergenza mondiale ha avuto un impatto davvero imponente sulla vita di tutta la popolazione. Il lockdown ha imposto di riflettere e di cambiare lo stile di vita di tutti affinché si accorciassero i tempi di restrizione. L’estate di quest’anno porta con sé i segni di questi mesi di speranza e di voglia di ricominciare, ripartendo soprattutto dalla cultura.

 

Proprio per questo motivo, ritorna il concorso internazionale di cortometraggi Sicily International Short League, quest’anno alla quarta edizione. L’evento si inserisce all’interno della programmazione annuale di “Via dei corti, Festival Indipendente di Cinema Breve”, giunto ormai alla sua sesta edizione. Le opere arrivate in sede, provenienti da tutte le parti del mondo, sono state accuratamente selezionate dalla direzione artistica. 

 

La location sarà il romantico e suggestivo Parco Manenti di Mascalucia. A partire dalle ore 21:00, verranno proiettate le migliori opere selezionate che si contenderanno il Premio del Pubblico al Miglior Film (AUDIENCE AWARD - BEST FILM), il Globus Network prize (consegnato dal direttore di Globus TV Enzo Stroscio) e, soprattutto, l’accesso diretto alla selezione finale della 6ª edizione del “Via dei Corti”. 

 

La manifestazione quest’anno prevede la collaborazione con una realtà anch’essa impegnata nella promozione culturale, Mascalucia DOC AC. «La simbiosi creatasi tra Sicily International Short League e Mascalucia DOC AC intende proporre qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi del già visto» ha dichiarato Giuseppe Reina, presidente di Mascalucia DOC AC. E continua: «Semplice e divertente, ma nello stesso tempo coinvolgente. Quando cinema e letteratura stanno insieme in maniera leggera, lo spettatore godo di uno spettacolo senza eguali, all’insegna del buon gusto sotto il cielo delle magiche notti d’estate.»

 

«Abbiamo riflettuto a lungo sul confermare o meno l’edizione di quest’anno, ma alla fine è prevalso il sentimento di rinascita che tutti noi stiamo affrontando», afferma il direttore artistico della manifestazione, Cirino Cristaldi. «È importante ripartire con tutte le dovute precauzioni, al fine di regalare al pubblico una serata ricca di emozioni grazie all’arte del cinema.»

 

Sicily International Short League è una manifestazione diretta e ideata da Cirino Cristaldi, organizzata dall’Associazione Culturale NO_NAME, con il Patrocinio del Comune di Mascalucia (CT) e con la collaborazione di Mascalucia DOC AC