Paesi Etnei Oggi n. 282
Edizione Speciale
Salvo Giuffrida e i suoi ritratti di quarantena
Maggio 2020
Improvviso, fulmine a ciel sereno? No! Semplicemente si sapeva e si è sottovalutato. L'editoria, come tanti altri settori è crollata. Paesi Etnei Oggi, il mensile della Città Metropolitana di Catania, è uscita per il n. 282 con un numero speciale, tanti scatti fotografici, in tempi di quarantena ad opera e per mano del M.stro Salvo Giuffrida. Noi ci siamo, stavolta con un aforisma del nostro direttore, e ci onoriamo sempre più di essere mensilmente cartacei grazie al direttore Fernando Massimo Adonia e all'editore Andrea Pitrolino. Perché si è deciso di non mettere come ogni mese, appena uscito, la nostra pagina/rubrica e la copertina? Perché è giusto così, perché la scommessa, e il non lasciar soli i lettori non può che rendere ed essere merito dello staff di questo storico mensile che in tutta la regione invidiano. Il rispetto è comunanza. Il riconoscimento a chi resiste in tempi di incertezza, non definiti né superati.
A sinistra il m.stro Salvo Giuffrida in una sua elaborazione. Sopra, l'editoriale del direttore Fernando Massimo Adonia, che narra il perché di questo numero speciale. Sotto alcuni scatti contenuti nel volume andato a ruba, che potrete ancora trovare in alcune edicole.
Anche chi fa pubblictà nel mensile si è allineato. Sotto il contributo del dott. Vittorio Lo Sauro, dentista che esercita a Sant'Agata Li Battiati.