All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Etna Book - I semifinalisti e i finalisti del concorso "Cultura sotto il vulcano" AGGIORNAMENTO

27/08/2019 11:05

Admin

home, news,

Etna Book - I semifinalisti e i finalisti del concorso "Cultura sotto il vulcano" AGGIORNAMENTO

news534-1581274953.png

I semifinalisti e i finalisti del concorso "Cultura sotto il vulcano"


ETNA BOOK FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL LIBRO E DELLA CULTURA - CATANIA 19-21/09/2019Le news

Redazione
Inizia a comporsi il mosaico della prima edizione del  Festival internazionale del Libro e della Cultura "Etna Book" che si terrà a Catania dal 19 al 21 settembre.
Oggi sono stati annunciati i semifinalisti delle sezioni A e B (rispettivamente Poesia e Narrativa/Saggio) e i finalisti della sezione C (Un libro in una pagina). Non solo, viene annunciata anche una prima giornata di "Aspettando Etna Book" con la presenza di Cristina Cassar Scalia, che presenterà il suo ultimo libro, pubblicato per Einaudi "La logica della lampara", il 13 settembre presso il Comune di Aci Sant’Antonio nella bellissima location del museo del Carretto Siciliano.
Non mancano i nomi eccellenti a questa prima edizione tra ospiti di caratura internazionale, tanto per fare qualcuno, la giornalista Rai Laura Tangherlini e la candidata allo Strega 2019 Emanuela Ersilia Abbadessa, con una sorpresa che sarà annunciata nei primi giorni di settembre per un ospite che esce con un nuovo libro proprio a ridosso del festival, del quale il direttivo sta mantenendo uno riserbo blindatissimo, e i partecipanti al concorso annesso dal titolo "Cultura sotto il vulcano", e qui non si fanno nomi, perché di seguito leggerete la griglia di semifinalisti e finalisti, che giorno 19 si contenderanno il podio e le menzioni.

Sezione A - POESIA Giulio Andò, Domenica Blanda Carlotta Bonadonna Giovanni Bottaro Silvia Buda Salvatore CantoCaterina CarboneM. Cirafici Giovanna Contrino Giuseppe D’Agrusta Gabriella Dell’Aria Salvatore Di Dio Giuseppe Gaudino Carmela Giarratana Giuseppe La Rocca Vanessa Leonardi Fabrizio Leoni Marta Limoli Filomena Lombardo Giovanni Macrì Maria R. Marcenò Fabiana Muni Michele Nigro Francesco Rizza Elisa Marika Romano M. A. Sansalone Giusy Sergi Chiara Scerba Giovanni Sollima Gianni Spiaggia Filippa Sposito M. E. Randazzo J. A. Tirotta Francesca Vinci Pietro Zingale
Sezione B - NARRATIVA e SAGGISTICA  Giusy AfricanoAntonio AgostaAlessandra AliotoVincenzo Giuseppe BaldiNadia BeberSalvatore BellaAgata BonannoRossella CampisiRoberta CapriglioneFernando G. CastanarMerilia CiconteClemente CipressoAngelo CocoMarco CoppelliMaria CostanzaFloriana CurraoPee Gee DanielMariacristina Di PietroAnastasia GamberoFrancesco GianinoEleonora GiovanniniGianni GravinaDavide GrittaniEnrico InferreraGrazia La PagliaFilomena LombardoGabriele MacchiarellaGiovanni Macri’Katya MaugeriAntonio MorelliEnrico MorelloFabiana MuniPaola MusaPlacido PetinoIsmete Selmanaj LebaDario SnaideroManuela TacconiCateno TempioDanila Trapani Daniela TrovatoSilvia TurelloSalvatore VarsallonaValerio VigliaturoRoberta Zanzonico
Sezione C - Un libro in una paginaCarlotta BonadonnaGiuseppina CrispiEnrico InferreraAngela LongoPietro Zingale

Gli autori semifinalisti (sezioni A e B) e finalisti (sezione C) sono invitati a presenziare alla serata di premiazione del 19 settembre 2019, dalle ore 21.00 presso il cortile della CGIL Catania, in via crociferi 40. Durante la serata di gala verranno svelate anche le menzioni speciali e i vincitori del concorso.
L’ingresso è libero ed aperto a tutti.