All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Catania: Domenica 5 giugno dalle 9 alle 18 a Piazza Nettuno "La salute scende in piazza" - SISM

02/06/2022 01:01

Admin

home, news,

Catania: Domenica 5 giugno dalle 9 alle 18 a Piazza Nettuno "La salute scende in piazza" - SISM

Domenica 5 giugno - La salute scende in piazza - SISM - Catania

"La salute scende in Piazza", è progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell'associazione SISM Catania, in qualità di Studenti di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Catania.

 

L'evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.


schermata-2022-06-01-alle-23.49.09.png

Le news

#Nonsololibri

 

Il SISM Catania è lieto di presentare "La salute scende in Piazza", progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell'associazione, in qualità di studenti di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Catania.

 

L'evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.

 

Verrà allestito un percorso dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sindrome metabolica e prevenzione ed informazione sul tumore al seno. Verranno effettuati esami di screening: misurazione della pressione, misurazione della glicemia, spirometrie, misurazione dello stato di ossigenazione del sangue (saturimetria). 

 

Verranno affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo ed identità di genere. Verrà inoltre affrontato il tema della salute globale e parleremo di impatto ambientale e cambiamento climatico. In collaborazione con AISO si affronterà il tema dell’igiene orale

 

Spazio anche per i più piccoli con la clown therapy e l'ospedale dei pupazzi: attività ludica ma al tempo stesso educativa! 

 

Fate portare ai vostri bimbi il loro pupazzo preferito, ci prenderemo cura di lui con un check-up gratuito!

Tanti giochi e attività vi aspettano, e coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi.

 

VIENI E PREVIENI! 
Vi aspettiamo!

Per ulteriori info contattare:
Valeria Scarpato
lpo@catania.sism.org


282764620_5201682569870691_2798491316977068831_n.jpeg