All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Leonardo Lodato - Cielo la mia musica - Fondazione Domenico Sanfilippo Editore

05/01/2020 01:33

Admin

home, novità, news,

Leonardo Lodato - Cielo la mia musica - Fondazione Domenico Sanfilippo Editore

Leonardo Lodato  Cielo, la mia musica  Fondazione Domenico Sanfilippo EditoreNovità editorialeLe newsRedazione Prossimamente in edicola con LA SICILIA

news671-1581274972.pngschermata-2020-01-05-alle-01-1581274972.png

 

Leonardo Lodato  

Cielo, la mia musica  

Fondazione Domenico Sanfilippo Editore

Novità editoriale
Le news


Redazione

 

Prossimamente in edicola con LA SICILIA

È del 4 gennaio 2020 la notizia che sta per uscire il nuovo libro del giornalista Leonardo Lodato. Riportiamo quanto appreso da Lasicilia.it
"Il confine tra mare e cielo è lieve. Acqua e aria si confondono, mischiano i loro colori. Quanto influiscono la luce del sole, il suo calore, nell’essere siciliani? E ancor più, quanto conta se si è musicisti? E il cielo, soprattutto, come lo vede chi suona, chi canta, chi compone? Per dare una risposta a queste domande, Leonardo Lodato ha intervistato 12 musicisti siciliani, 12 come i mesi dell’anno. Ha chiesto loro di spogliarsi degli abiti di scena e di aprirsi ai lettori. Con le loro certezze, con le loro debolezze. Perché il cielo può essere fonte di ispirazione ma anche portatore sano di domande.Il cielo è luce, è colore, è quel campo sterminato dove si stagliano le stelle, dove volano gli angeli, dove la Luna e il Sole si rincorrono di stagione in stagione, dove soffia il vento.

 

 
Rispondono alle domande Bob Salmieri, Andrea Cantieri, Caterina Anastasi (Babil On Suite), Compagnia d’Encelado Superbo, Giuseppina Torre, Lello Analfino, Marian Trapassi, Mario Venuti, Paolo Buonvino, Pupi di Surfaro, Roberta Finocchiaro e Rosalba Bentivoglio.


Il libro, disponibile in edicola prossimamente in abbinamento al quotidiano "La Sicilia", fa parte della collana "Giornalismo e società" della Fondazione Domenico Sanfilippo editore."

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

news671-1581274972.pngschermata-2020-01-05-alle-01-1581274972.png

Leonardo Lodato in una foto del suo profilo Facebook