All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Boreali - Nordic festival dal 20 giugno a Cagliari

20/06/2018 05:01

Admin

home,

Boreali - Nordic festival dal 20 giugno a Cagliari

news170-1581274894.pngcagliarinordicfest-1581274894.jpg

Cagliari dal 20 giugno h. 18:00 in Piazza San Domenico e Piazza Garibaldi, si terrà il 

Boreali -Nordic festival - Iperborea

news170-1581274894.pngcagliarinordicfest-1581274894.jpg


Il 20 e il 21 giugno i Boreali - Nordic festival arriva a Cagliari grazie alla collaborazione con il Marina Cafè Noir, il primo e più longevo festival letterario della Sardegna, giunto alla XVI edizione e organizzato dall’Associazione Chourmo. Quest’anno il MCN si apre infatti con una due-giorni nordica ricchissima di ospiti e appuntamenti. 
Ben quattro gli scrittori provenienti dal Grande Nord: Jan Brokken, Elisabeth Åsbrink, Frank Westerman e Fredrik Sjöberg, a cui saranno dedicati dialoghi e reading musicali. Oltre agli incontri con gli autori, da segnalare anche gli omaggi a Stig Degerman e Arto Paasilinna, i laboratori per bambini sui libri di Tove Jansson e Ulf Stark, la prima presentazione pubblica del nuovo progetto editoriale di Iperborea, The Passenger
I Boreali - Nordic festival è però solo una delle tante sezioni di cui si compone il MCN, a cui è stato assegnato il suggestivo titolo "A Sud di nessun Nord". Chourmo dall’inizio dell’anno è infatti impegnata in diversi progetti: gli appuntamenti dell’Accademia popolare, gli incontri dedicati a Severino Cesari, Peppino Impastato, Marco Porcu, le storie di migranti e migrazioni portati in tour a Genova, Torino e Ivrea, le collaborazioni con i detenuti, i laboratori per ragazzi. Infine, il festival vero e proprio, che si inaugura con I Boreali il 20 e il 21 giugno, ma prosegue poi fino al 23 giugno con tanti altri ospiti e collaborazioni. Per il calendario completo del MCN, consultare il link sopra.