All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Pietro Crisafulli militante per la giustizia sarà encomiato il 4 agosto col premio "Siciliani si nasce"

02/08/2018 01:01

Admin

home, news,

Pietro Crisafulli militante per la giustizia sarà encomiato il 4 agosto col premio "Siciliani si nasce"

news229-1581274903.pngnews228-1581274903.png

Nasce a Catania la più grande mostra mercato del Sud Italia che promuove le eccellenze in Sicilia.



(Info: siciliarisvegli.org)Dalle ore 08.30 di venerdi 3 fino a domenica 5 agosto, presso piazza "I Vicerè" di Canalicchio (Catania) si terrà la "Fiera del Sole", la mostra mercato del commercio, dell’industria e dell’artigianato che valorizza il territorio siciliano con il meglio dell’enogastronomia, dell’artigianato e dell’arte made in Sicily.
La Fiera del Sole nasce da un’idea di marketing dell’Entertainment Manager Mario Privitera per valorizzare la bellezza in Sicilia, nonchè incrementare il business ed il turismo isolano. Per una visione globale in termini di incremento dell’economia nel meridione. Oltre 200 tra casette in legno e gazebi in pvc per favorire la promozione, l’esposizione ed il commercio dei prodotti tipici siciliani. 
Area Food & beverage, degustazione e mercato dei prodotti enogastronomici tipici siciliani e non solo (rustici, arancini, panini, pane condito, barbecue di carne, gelati. granite, crispelle, dolci tipici, caldarroste, birra, vino, etc...).
Area COMMERCIALE. Expo e mercato degli articoli dei migliori negozianti: prototipi di auto e moto, vasta gamma di prodotti alimentari artigianali (miele, salse, confetture, liquori dell’Etna, rosolii, etc.), abbigliamento, accessori, borse, calzature, gioielli, occhiali, cd musicali, giocattoli, attrezzi per il bricolage, fiori, piante e tanto altro.
Area artisti artigiani. Expo e mercato delle pregiate opere dei più rinomati scultori e pittori, come quadri e carretti siciliani. Inoltre, sarà possibile ammirare le arti di un tempo, le creazioni artistiche realizzate a mano dai maestri calzolai, del ferro, del vetro, del legno, etc.
Area bimbi. Baby parking e ludoteca con gonfiabili e animatori professionisti per regalare un sorriso e tanto divertimento ai più piccini.
Area intrattenimento. Il palcoscenico di piazza I Vicerè vedrà protagonista non solo la finalissima del concorso di bellezza "La più Bella - Tratti di Bellezza in Terra di Sicilia...nel Mondo!!!" con ospiti internazionali, ma anche concerti live, spettacoli di cabaret, proiezione di uno spezzone del film La voce negli occhi, e tanti ospiti. Tra questi, sarà presente il vincitore dell’ "Oltreoceano Festival USA", il festival musicale che collega l’America con l’Italia, ovvero la città di New York con la Regione Sicilia.Inoltre, per allietare i visitatori non mancheranno le esibizioni degli artisti di strada, balli di gruppo e animazione per i bambini a cura di Tonty animazione.
Il programma della Fiera del Sole è così articolato:
VENERDÌ 03 AGOSTO-ore 09.00 - inaugurazione della Fiera del Sole con Autorità presenti-ore 09.30 - animazione per bambini, esibizione artisti di strada, esibizione artisti artigiani, balli di gruppo, concerti con Band.-ore 20.00 - concerto con King Horus - Dopo il successo ottenuto sul web l’artista si esibisce in un nuovo format live eseguendo il suo album di debutto "NoviTrap".-ore 21.30 - spettacolo musicale con I FALSI D’AUTORE
SABATO 04 AGOSTO-ore 10.00 - animazione per bambini, esibizione artisti di strada, esibizione artisti artigiani, balli di gruppo, concerti con Band-ore 20.00 - concerto con Giorgio Grasso-ore 21.30 - Finalissima del concorso di bellezza "LA PIÙ BELLA - TRATTI DI BELLEZZA IN TERRA DI SICILIA...NEL MONDO!!!" XX edizione.
Durante lo spettacolo si consegnerá il 1° premio "Siciliani si Nasce", con ospitata di due grandi personaggi.Il primo designato dall’organizzatore al ritiro del premio "Siciliani si Nasce" sarà il catanese Pietro Crisafulli, fratello di Salvatore, conosciuto come il "Terri Schiavo Italiano", regista e produttore del film "La voce negli occhi", presidente dell’Associazione Sicilia Risvegli Onlus, nonchè fondatore del Movimento Vite Sospese, noto per le sue battaglie a favore dell’assistenza ai malati e in passato arduo sostenitore di Stamina, la controversa cura a base di staminali di Davide VannoniIl secondo personaggio designato al ritiro del premio invece sarà l’artista Artigiano Palermitano Mario Raimondi Bennardo, vittima di usura e di mafia, presente anche in fiera con le sue esposizioni di manufatti in terracotta realizzati interamente a mano. 
Quest’anno dichiara l’organizzatore Mario Privitera, ho scelto personalmente di portare sul palcoscenico di piazza I Viceré due grandi nomi che lottano ogni giorno contro due grandi colossi quasi indistruttibili: Mala Sanità e Mafia. Spero durante lo spettacolo ci sia la presenza gremita di autorità locali, Politici, giornalisti, e critici per unirci insieme a riflettere su queste tematiche e dare solidarietà e sostegno a due Eroi Siciliani.Conducono: Antonello Musmeci e Paola ParisiOspiti: l’artista internazionale Israeliana Snunit Argov, la vincitrice dell’Oltreoceano Festival Usa 2018, Daniel Sax, scuola di danza Balletto di Sicilia di Pietro Gorgone, la Miss Valentina Magrì e tanti altri.
DOMENICA 05 AGOSTO -ore 10.00 - animazione per bambini, esibizione artisti di strada, balli di gruppo, concerti con Band-ore 20.00 - esibizione di danza con i Sikania West Country Dance Line-ore 21.30 - spettacolo Musicale con la Band che scippa la testa "I Brigantini"Ogni sera alle ore 23 si procederá all’estrazione della lotteria di beneficenza per vincere ricchi premi messi in palio dall’organizzazione. Biglietti disponibili al costo simbolico di € 1,00 presso l’ingresso della Fiera all’ Ufficio Informazioni.Il ricavato della lotteria sará devoluto all’Associazione Sicilia Risvegli Onlus, presente anche in fiera, e servirà per sostenere il progetto sulla costruzione di un centro risvegli, ed una casa di accoglienza per persone che vivono in stato post-comatose. http://www.siciliarisvegli.orgAttive tutto il giorno le Linee n.536 e n.740 dell’Amt per raggiungere il luogo della manifestazione.
L’evento sarà ripreso dalle telecamere di TV Risvegli.

news229-1581274903.pngnews228-1581274903.png