All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

Valerio Vigliaturo in tour a Catania il 25 gennaio, presso la Mondadori di Piazza Roma

04/06/2018 02:01

Admin

Video recensioni, Recensioni, home,

Valerio Vigliaturo in tour a Catania il 25 gennaio, presso la Mondadori di Piazza Roma

Il direttore del premio nazionale inediTo -Colline di Torino Valerio Vigliaturo in tour a Catania presso la Mondadori di Piazza Roma, 18, con "Dalla parte oppos

news318-1581274888.png

In occasione del compleanno del direttore del premio nazionale inediTo-Colline di Torino, Valerio Vigliaturo e del direttore del blog Letto, riletto, recensito! il 25 gennaio presso la Mondadori Bookstore di Piazza Roma, 18 a Catania, si terrà una festa particolare dalle 18 alle 19:45, con presentazione del libro "Dalla parte opposta" Augh! edizioni, di Valerio Vigliaturo. Segue brindisi con dolci e spumante, per festeggiare i due ospiti. 

L’evento

Le recensioni in LIBRIrtà 

Le video recensioni


Clicca sulla copertina del libro per guardare la video recensione curata da Salvatore Massimo Fazio.

Chi è Vale? Valerio Vigliaturo è lo scrittore... e Vale? Vale è il protagonista di questo straordinario romanzo, che viene scritto con la tecnica del flusso di coscienza. Ciò implica momenti di alta lucidità per leggerlo e affrontarlo, in altri, buona parte del libro, una spensieratezza che però ti proietta nei topoi e loci che tutti gli esseri umani viviamo e affrontiamo. Tra amori, e viaggi, spesso in Oriente, a conoscere donne di diverse nazionalità, sino a tentare la carriera di imprenditore, artistico o nella ristorazione, fino a spostarsi da Chieri la sua roccaforte, a Giardini Naxos, che diverrà altra roccaforte, ma esponenziale di matrice matrilineare, Valerio Vigliaturo, si imbatte in un qualcosa, che ha una cifra: 2045, e la trasposizione del fisiologico verso il robotico. Ma perché? Perché la purificazione spesso giunge dopo aver appreso centinaia di tecniche di formazione che per chissà qualsivoglia errore, ci spinge in un baratro di continuità che non ci aggrada... e allora, solo l’essere una macchina, come pistone che strombazza una fica, finalmente italiana, ti può restituire la serenità. O forse è un sogno incubato nella esternazione del pensiero? C’è da aggiungere che creatività e determinazione l’autore ne ha parecchia, ci troviamo davanti all’uomo che dal 2004 dirige il premio internazionale di opere letterarie inedite dal titolo "InediTO - colline di Torino", e spesso ci ha sorpreso, come rappresentante di certa organizzazione italiana.
Autore: Valerio VigliaturoTitolo: Dalla parte oppostaEditore: Augh!Pagg.: 184Prezzo: € 14,00Voto: 9