A Laura Tangherlini il premio "Montale - Fuori di Casa"con Matrimonio Siriano.
E’ stato assegnato alla giornalista di Rai News, Laura Tangherlini, il «Premio Montale Fuori di Casa 2018» - Sezione Mediterraneo, per il volume "Matrimonio Siriano", Infinito edizioni.
La giornalista, reduce da esperienze in territori medio orientali e orientali sin dagli anni universitari, assieme al marito Marco Ro, cantautore, da diversi mesi in tour per lo "stivale", raccoglie consensi anche per l’originalità e la bontà dei diritti d’autore, tant’è che il libro è accompagnato da un DVD dove vi sono le scene del matrimonio della stessa, trascorso come consecutio, in viaggio di nozze assieme al popolo siriano, vittima di qualunque atrocità possiamo immaginare, e i brani composti dal marito e cantati assieme. Plauso.
Dalla fonte telenord ’Il premio nato in Liguria 22 anni fa prende il nome dal volume "Fuori di casa" che raccoglie i reportage scritti da Montale, come inviato del Corriere della Sera, su alcuni Paesi che si affacciano proprio sul Mediterraneo. Oggi il premio è patrocinato dalla Regione, sponsorizzato da Msc e da Banca Carige’.