All rights reserved

Letto, riletto, recensito!

faziomassimomonade@yahoo.it
letto-riletto-recensito-manchette
image-832

facebook
twitter
gplus
youtube
instagram

Seguici nei nostri social

RED NIGHT il 17 luglio con Leonardo Lodato e la sua prima di "Cielo, la mia musica!"

16/07/2020 17:52

Admin

home, interviste, news,

RED NIGHT il 17 luglio con Leonardo Lodato e la sua prima di "Cielo, la mia musica!"

RED NIGHT il 17 luglio con Leonardo Lodato e la sua prima di "Cielo, la mia musica!" - News

schermata2020-07-16alle16-1594911270.png

RED NIGHT, venerdì 17 luglio, presso la Colonia Don Bosco a Catania, Liliana Nigro, direttore artistico, ha organizzato una serata di interazioni di arti e culture presentando la prima live del nuovo libro di Leonardo Lodato: "Cielo, la mia musica!"

 

 

 

Le news

copertina-lodato-libro-dse-def-1594910735.jpg

Redazione

La prima assoluta del nuovo libro, Cielo, la mia musica!, pubblicato per la Fondazione Domenico Sanfilippo Editore, del giornalista e scrittore Leonardo Lodato si sarebbe dovuta tenere il 13 marzo scorso, data coincidente con i 75 anni del quotidino per il quale è capo settore alla cultura, La Sicilia. Pandemia da Covid_19, ha fermato tutto... in parte, perché ci onorò di presentare la sua opera in diretta (clicca qui se vuoi vederla), nel nostro canale facebook alla pagina del gruppo Quelli che... Letto, riletto, recensito!. In quella occasione l'apolide palermitano (ha vissuto da più parti) diede lezioni di scrittura, interviste e pillole di giornalismo, narrando pure di alcune passioni musicali che lo accompagnano da tutta la vita. Leonardo Lodato, si prestò anche per un servizio su Paesi Etnei Oggi, magazine della città metropolitana di Catania, che mensilmente ci rende cartacei. Di questo RED NIGHT diretto magistralmente da Liliana Nigro che si terrà venerdì 17 luglio dalle ore 19:30 presso la Colonia Don Bosco a Catania, un intreccio di arti e culture renderanno la serata unica per gli astanti, con un meraviglioso omaggio ad una delle maggiori esponenti del teatro e cinema italiano, scomparsa a gennaio scorso: Nellina Laganà. Abbiamo chiesto a Leonardo come è nata questa rassegna che lo vede attore protagonista, un piacere dialogare con lui, anche per brevi momenti, che così ha risposto:

17luglio-1594909886.jpg

«Con la prof. Liliana Nigro è stato amore a prima vista. Nessun fraintendimento, please. Ci siamo conosciuti e abbiamo scoperto il gusto e il piacere reciproco di lavorare per la dare prestigio alla nostra terra, per valorizzare le nostre forze ed evitare quel continuo e controproducente piangersi addosso. Mi aveva chiesto di organizzare una presentazione del libro in tempi pre-covid e, ovviamente, tutto si è arenato. Così, adesso che la macchina della cultura, dello spettacolo, del divertimento non fine a se stesso si è rimessa in moto, Liliana ha voluto coinvolgermi in questo progetto. Il valore aggiunto della presentazione del libro in occasione di Beteyà Color in the Night, sta nel fatto che si tratta della prima uscita in assoluto, visto che la presetanzione ufficiale era prevista il 13 marzo scorso in occasione della celebrazione dei 75 anni del quotidiano La Sicilia».