Civis Mundi e i 140 libri di donne da scaricare gratis!
News
Clicca sull’immagine per aprire il link e scaricare i libri
CONDIVIDIAMO L’OPPORTUNITÀ’ DI CIVIS MUNDI
Navigando su internet scopriamo questa importante opportunità e dei tipi di Civis Mundi che riportiamo.
(Fonte: https://civismundi85.blogspot.com/)Dai classici scritti da donne come la "Storia di Genji" - apice della letteratura giapponese - considerato il primo romanzo moderno al mondo, fino alle opere contemporanee come quelle di Beauvoir, Woolf, Mistral, Lispector e molte altre.
Poetas del Fin Del Mundo ha cercato in internet paese per paese, spulciando la letteratura di ogni regione (con particolare attenzione per l’America Latina ed i più importanti nomi degli altri continenti) e ha fatto un elenco di collegamenti per scaricare gratuitamente le opere di queste autrici.
Nella lista troverete libri di poesia, narrativa, lettere e saggi, ordinati per genere e data di pubblicazione. Troverete anche il paese di origine delle scrittrici nel caso siate interessati alla letteratura di una particolare regione. C’è molto altro da inserire, alcuni nomi sono stati trascurati solo perché non è - per ora - possibili trovare i suoi libri online.
Tutti questi libri sono stati compilati da piattaforme che forniscono questi link come Lectulandia, Memoria Chilena, Poetry will be made by all, Biblioteca Virtual Universal, Literatura peruana en PDF, tra molti altri, che ringraziamo enormemente per il loro enorme lavoro.
Per ottenere i libri su PC basta semplicemente cliccare sul link del titolo del libro. A quel punto si aprirà una nuova scheda con il libro PDF disponibile per la lettura online o con possibilità di scaricarlo sul PC. Nel caso di telefoni cellulari, verrà scaricato immediatamente dopo aver fatto clic sul titolo.
Al fine di evitare la perdita di contenuti nelle pagine "decadute" e per migliorare la sicurezza del download, i collegamenti sono memorizzati in un Google Drive, garantendo la sicurezza e la permanenza dei collegamenti.
(Articolo originale in spagnolo di Jésus Lévano)
BUONA LETTURA
Non ti dimenticare di condividere l’articolo e di seguire la pagina del Blog su Facebook
Grazie!
La Fraternità non è un principio, è uno stile di vita!A presto, Diego